GIOCO XENOBLADE CHRONICLES X PER NINTENDO WII U - VIDEO TRAILER E RECENSIONE

Tra i migliori giochi disponibili per la console Nintendo Wii U certamente Xenoblade Chronicles X è in lista. Cosa ne pensate ragazzi di questo gameplay RPG, quindi di questo videogioco di ruolo giapponese ? Com è la sua grafica e quanti livelli comprende ? Che opinioni e giudizi sapete dare ? Ci sono già trucchi, consigli, soluzioni per superare le missioni ? Quante e quali armi sono a disposizione del nostro protagonista  e qual è la storia da affrontare ? Ma soprattutto quanto costa questo gioco spettacolare, che prezzo ha e dove poterlo acquistare ad un buon prezzo scontato online ? Presentato all'E3 2015 di Los Angeles e sviluppato da Monolith Soft e da Nintendo, Xenoblade Chronicles X ha una release date, cioè una data di uscita a Settembre 2015, naturalmente uscita europea dopo essere stato presentato in Giappone ad Aprile 2015. Ecco una review, cioè una recensione con trama del gioco Xenoblade Chronicles X per console Nintendo Wii U seguito da uno screenshot e da un video trailer ufficiale.

Recensione e trama : il gioco è ambientato sulla nostra Terra però nell'anno 2054 quando due razze venute dallo spazio combattono tra di loro per avere la supremazia assoluta. Queste due razze aliene creano caos e distruzione sul nostro pianeta e la gente è costretta ad evacuare su navi spaziali interstellari. Una di queste navi è americana (la White Whale) e durante il viaggio nello spazio precipita sul pianeta Mira in cui decideranno di fondare la nuova città di Los Angeles ma i loro piani e progetti sono ostacolati da una delle due razze aliene che li ha raggiunti proprio su quel pianeta.

Interessante è il sistema di gioco basato molto sull'esplorazione degli ambienti. Infatti in questo open world possiamo gestire direttamente l'umano che si muove oppure gestirlo all'interno di robot chiamati Dolls che sono molto alti e possono trasformarsi in carri armati, motociclette, potendo anche eseguire lotte aere o navigare sul pelo dell'acqua. Ma qual'è il nostro compito sul pianeta Mira ? Bene, dobbiamo recuperare delle capsule di stasi che durante l'atterraggio sono andate perse e sparse per il pianeta. Per poterle ritrovare bisogna attivare un sistema chiamato Frontier Net e bisogna posizionare in diversi punti dei sensori che ci aiuteranno ad individuare i luoghi esatti dove cercare le capsule di stasi.

Il sistema di gioco e di combattimento è del tutto simile a quello del capitolo precedente anche se, ad esempio, è stato migliorato il registro dove si annotano le missioni. Interessante anche la grafica e le textures anche esse ottimizzate ulteriormente e gli ambienti con una buona luce e dettagli molto curati. C'è anche da dire che durante il gioco è possibile essere teletrasportati in luoghi già visitati del pianeta senza ritornarci con le proprie gambe e recuperando così molto tempo a nostra disposizione. Ovviamente durante il recupero capsule dovremo anche combattere con i soldati di una delle due razze aliene che hanno invaso la Terra ed il nostro equipaggiamento unito alla potenza dei robots Dolls ci aiuterà nella battaglia.

SCREENSHOT XENOBLADE CHRONICLES X

GIOCO XENOBLADE CHRONICLES X NINTENDO WII U - VIDEO TRAILER E RECENSIONE

VIDEO TRAILER XENOBLADE CHRONICLES X

Genere : RPG

Piattaforme PC : /
Piattaforme Console : Nintendo Wii U

Sviluppatore : Monolith Soft, Nintendo Software P & D

Fascia di età : 16+
Giudizio team : 8/10

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 60,99 €

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : NINTENDO
Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Novità giochi per pc e console feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONDIVIDI LE NEWS

SCRIVICI