FORMULA 1 2015 - TRAILER E RECENSIONE

"Ragazzi che ne dite del gioco F1 2015 ? È all'altezza della versione dell'anno precedente ? Come pensate che sia la giocabilità, la guida e la grafica di questa formula 1 2015 ? I piloti, le auto, i circuiti sono ricostruiti perfettamente e fedeli agli originali oppure no ?" F1 2015 è certamente il miglior gioco di simulazione sportiva ed in particolare di corse sportive con una grafica spettacolare ma solo disponibile per Playstation 4, PC Windows e Xbox one. La sua software house, la Codemasters infatti ha deciso di sfruttare al massimo le potenzialità delle console di nuova generazione e difficilmente potrà venir fuori una versione di F1 2015 per le vecchie console. Ma quanto costa, che prezzo ha il gioco F1 2015, dove comprarlo scontato e dove poter trovare e leggere una recensione completa con un video trailer ? Qui è la risposta a questa vostra domanda. Vediamo di capire cosa ha di particolare questo game che ovviamente tutti gli appassionati di questo sport conoscono benissimo.

Recensione e trama : cosa sia questo gioco ovviamente tutti lo sanno. Prevede due tipi di livelli : Championship Season e Pro Season. Nel primo caso bisognerà affrontare la stagione del campionato con tutte le gare, le sessioni, le qualifiche del sabato, la messa a punto dell'auto, ecc...mentre nel secondo caso siamo difronte alla modalità carriera. La cosa che ci ha colpito molto positivamente di questo gioco è che la grafica, rispetto alla versione 2014, sembra essere migliorata soprattutto nei dettagli dei volti delle persone come piloti e tecnici ma anche a livello di ambienti e luce. Infatti ora sembra più semplice guidare nelle corse notturne perchè si gode di una maggiore visualizzazione.

Tutto merito del nuovo motore Ego Engine 3 che sa sfruttare le massime potenzialità delle schede grafiche di PS4, Xbox e PC. Molto interessante ci è risultato il sistema di gioco che permette di ricevere consigli dal team mentre si sta gareggiando e quindi se dobbiamo rallentare, risparmiare benzina, gomme, se dobbiamo far passare qualcuno oppure resistere ad un attacco o se dobbiamo contrattaccare e superare noi qualche auto che ci è davanti. I dettagli della strada sono così migliorati che quando guidiamo con  la visuale dall'intero della monoposto, riusciamo a goderne al massimo e ci sembra realmente di essere su una monoposto e su un circuito veri.

Ma non finisce qui perchè anche durante le gare con la pioggia la grafica è tale che ci sembra di essere veramente sotto l'acqua e quasi sentiamo le gocce sul nostro corpo. La simulazione di guida è stata portata all'estremo dato che se scegliamo la modalità campionato saremo costretti a guidare esclusivamente con la visuale dall'interno dell'abitacolo e non potremo cambiarla durante le fasi di gara. Questo ci renderà la vita più difficile anche se saremo aiutati dallla comunicazione con i tecnici al box. Addirittura potremo godere delle oscillazioni del casco del pilota durante una corsa. Manca purtroppo la modalità Classica probabilmente per motivi di licenza e copyright della Formula 1 ma sia la modalità Pro Season che Championship Season ci faranno divertire un sacco.

SCREENSHOT FORMULA 1 2015

FORMULA 1 2015 - TRAILER E RECENSIONE

VIDEO TRAILER FORMULA 1 2015


Genere : simulazione sportiva

Piattaforme PC : Windows
Piattaforme Console : PS4, Xbox one

Sviluppatore : Codemasters
Fascia di età : 3+
Giudizio team : 8/10

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 49 €

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito CODEMASTERS
Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Novità giochi per pc e console feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONDIVIDI LE NEWS

SCRIVICI