GIOCO FINAL FANTASY X | X-2 HD - TRAILER E RECENSIONE

Se avete una PS4 ed aspettavate l'uscita di Final Fantasy X | X-2 HD in versione remastered per la vostra console allora siete stati accontentati. Dopo essere uscito per PS3 e PS Vita si presenta sulla console di Sony più recente e promette di essere ancora più bello potendo sfruttare le potenzialità grafiche e del processore della PS3. "Ma che tipo di gioco è Final Fantasy X | X-2 HD e quanto costa la versione per PS4 in dvd blu-ray ? Quanti livelli comprende e ci sono già trucchi e consigli per poter superare le prove e le diverse scene ? Me lo consigliate oppure è meglio di no ? Qual'è la sua trama e chi sono i protagonisti ? Come vi è sembrato il video trailer ufficiale della PlayStation ? Quale classificazione Pegi possiede ?" Rispondiamo a queste domande con una breve recensione con trama, screenshot del gioco ed un video trailer.

Recensione e trama : diciamo subito che il gioco, nonostante sia rimasterizzato e migliorato notevolmente nella grafica potendo sfruttare il processore della PS4, non è consigliato per chi ci ha già giocato sulla PS3 e sulla PS Vita perchè praticamente è identico nei personaggi, nella trama, negli ambienti, scene e nei livelli. In realtà qui siamo di fronte a due giochi e cioè a Final Fantasy X e a Final Fantasy X-2, episodi collegati insieme da un filmato dal nome Eternal Calm. I protagonisti sono Yuna, Tidus, gli Eoni ed i nostri protagonisti devono combattere contro la minaccia di Sin nell'epice a meravigliosa città di Zanarkard. Tra magie, riti e combattimenti con mille creature ed incontri mozzafiato con personaggi particolari.

La sferografia è di tipo Standard e Master e quindi permette di far seguire percorsi evolutivi diversi a coloro che guidiamo nell'avventuara di questo gameplay. Il mondo di Spira è minacciato da una strana e potente forza del male di nome Sin ed i nostri eroi Yuna, Tidus, Yevon ed in seguito altri che si uniranno a loro durante il gioco, dovranno combatterla. Ogni personaggio ha la possibilità di effettuare mosse uniche e particolari che possono migliorare ed essere potenziate grazie al sistema della sferografia. Durante i combattimenti è possibile lottare a turno con i nemici ed è anche possibile evocare la forza degli Eoni che sostituendo i nostri compagni tentano di sconfiggere i nemici. Ma Final Fantasy X è anche un gameplay pieno di divertenti mini-giochi come lo Zoolab, la corsa dei Chocobo, il Blitzball che è un gioco che si svolge sott'acqua.

In Final Fantasy X-2 Yuna è alla ricerca di un suo compagno e mentre effettua questa ricerca è attiva anche nel trovare diverse sfere viaggiando con una particolare navicella e sostenuta dall'aiuto di altri amici come Rikku. Il percorso che Yuna svolge, insieme a Rikku ed alle amiche Paine (formando la squadra dei Gabbiani) è tale che in base alle scelte ed i percorsi fatti, è possibile arrivare ad un finale diverso e di finali probabili della storia ve ne sono diversi.

Il gioco rimasterizzato come abbiamo detto non presenta assolutamente nulla di nuovo rispetto a quello uscito in versione per PS3 ma certamente la grafica è migliorata, gli ambienti ed i loro dettagli sono stati migliorati ed anche il modo di combattere con attacchi più fluidi. Ad esempio la scalatura delle immagini, soprattutto dei personaggi si è ridotta e non poteva essere altrimenti vista la potenzialità della CPU della PS4. Quello che ci colpisce negativamente è che intanto i filmati, le scene con dialoghi tra un episodio e l'altro non si possono saltare e se si muore durante una battaglia, in alcuni casi bisogna ripartire da un punto molto precedente a dove è avvenuta la morte del personaggio e quindi l'autosalvataggio non è per niente buono. Bellissime però le musiche sia della prima che della seconda versione create ed arrangiate da Masashi Hamauzu e Nobuo Uematsu.

SCREENSHOT GIOCO

FINAL FANTASY X | X-2 HD

GIOCO FINAL FANTASY X | X-2 HD - TRAILER E RECENSIONE

VIDEO TRAILER GIOCO

FINAL FANTASY X | X-2 HD


Genere : gioco di ruolo (RPG)

Piattaforme PC : /
Piattaforme Console : PS4
Sviluppatore : Square Enix
Fascia di età : 12+
Giudizio team : 8/10

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 49,99 €

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SQUARE ENIX
Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Novità giochi per pc e console feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONDIVIDI LE NEWS

SCRIVICI