GIOCO NEVER ALONE - TRAILER E RECENSIONE

NEVER ALONE esce anche per Nintendo Wii U dopo che era uscito per la PlayStation 4 e per i PC con sistema operativo Windows e Mac OS X. "Cosa pensate cari amici di questo gioco e che prezzo ha ? Graficamente come è fatto e le scene sono belle, interessanti e coinvolgenti o noiose ? Quanti livelli possiede ? Qual è lo sviluppatore del gioco ed esistono trucchi o metodi per affrontare al meglio le avventure di Nuna e la sua volpe artica della comunità dei Iñupiaq, nel freddo del Polo artico ?" NEVER ALONE certamente è un ottimo gioco per gli amanti dei videogmaes piattaforme e puzzle con una bellissima grafica e scene mozzafiato anche se io non sono particolarmente attratto. Ma ho comunque dato un buon voto perchè i ragazzi sono sicuro si divertiranno tantissimo. Vediamo una recensione con trama di NEVER ALONE a cui segue un video trailer ed una scheda finale con giudizio ed alcune altre info. Intanto diciamo che la software house sviluppatrice è la UPPER ONE. Il prezzo al momento per la Wii U non ci è pervenuto ma pensiamo non si discosterà molto da quello per PS4.

Recensione e trama : Nuna è una ragazzina davvero molto dolce e tenera ma sicuramente molto tenace perchè si assume il compito di aiutare la propria gente, il proprio popolo che è in grave difficoltà perchè una tormenta di neve sembra non finire mai e sta mettendo in ginocchio la sua comunità, la comunità Iñupiaq. In questo suo cammino e compito viene affiancata da una volpe di nome Fox, volpe del Nord quindi una volpe dal manto bianco come la neve davvero molto simpatica nel suo aspetto. I paesaggi attraverso cui i due personaggi di NEVER ALONE si muoveranno sono vari e molto interessanti oltre che graficamente belli : si passa dalle zone piene di ghiaccio alla tundra ed a maestose foreste con alberi altissimi, per giungere anche in villaggi situati sul mare che ogni volta metteranno alla prova le abilità di ogni personaggio.

Dove Nuna non potrà riuscire a trovare soluzioni allora arriverà Fox e viceversa così da poter andare avanti nel gioco. In alcuni punti se uno dei due personaggi dovesse morire non si potrà proseguire e quindi si sarà costretti a ripartire dall'ultimo salvataggio. Il gioco riprende le musiche tipiche della popolazione che vive in Alaska e quindi molto della loro cultura si ritrova in questo gioco ed è bello far conoscere, anche attraverso un semplice gioco, culture che a noi sono così lontane in termini di chilometri ma anche di pensieri, modo di vivere, costumi, tradizioni, ecc...

Per alcuni utenti del web ed amanti dei games di tipo platform questo gioco sembra dare l'inzio ad una nuova era ma aspettiamo prima di dare un vero giudizio positvo perchè anche se il trailer mostra ambienti ben costruiti, grafica discreta e musiche accattivanti, il gioco vero e proprio secondo noi sarà tutta un'altra cosa e qui entrerà in campo la nostra forte passione per questo tipo di videogames. Comunque la storia della ragazza Nuna e della sua compagna volpe Fox può commuovere in alcuni momenti e consigliamo certamente il gioco a tutti i ragazzi dai 12 anni in sù. Buon acquisto e buon divertimento !

SCREENSHOT GIOCO - NEVER ALONE

GIOCO NEVER ALONE - TRAILER E RECENSIONE

VIDEO TRAILER GIOCO - NEVER ALONE


Genere : piattaforma, puzzle
Piattaforme PC : Windows, Mac OS X
Piattaforme Console : PS4, Wii U
Sviluppatore : Upper One Games
Fascia di età : 12+
Giudizio team : 7/10

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito UPPER ONE GAMES
Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Novità giochi per pc e console feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONDIVIDI LE NEWS

SCRIVICI