GIOCO SPLATOON - TRAILER E RECENSIONE

Che tipo di gioco è Splatoon, single player o multiplayer e è disponibile per console Nintendo Wii U ? Di quanti livelli è composto e quali armi a disposizione si hanno durante la battaglia a base di colori ? Qual' è la sua trama e secondo voi è un ottimo sparatutto d'azione oppure è peggio di altri ? Com è la sua grafica e per che fascia di età è adatto ? Inoltre sapete già trucchi e consigli da dare per superare determinati eventi, battaglie, scene ? Ma soprattutto qual è il suo prezzo di vendita in Italia e dove poter comprare questo gioco che sembra essere divertentissimo ? E si perchè dal video trailer ufficiale e dalle immagini sembra proprio essere un gioco simpaticissimo e molto divertente anche per i più grandi. Vediamo quindi una trama, una recensione ed il suo trailer in video.

Recensione e trama : in modalità single player Splatoon ha una trrama abbastanza semplice. Il protagonista è un pupazzo vestito con una tuta tipica di quella che indossano vari eroi. Egli è un detective della Squid Research Lab. che ha un compito gravoso e cioè quello di indagare in un ambiente, in un territorio sotterraneo in cui si teme che la corporazione The Octopus Army Corps voglia mettere in atto un terribile piano per conquistare l'interno mondo e quindi anche il mondo pacifico dove vive il nostro eroe. La corporazione alla conquista del mondo è formata da polpi enormi e terrificanti dai tentacoli pericolosissimi e lunghissimi. Durante il suo cammino il nostro eroe deve affrontare vari mostri come anche calamari che si mettono sulla sua strada a colpi di inchiostro colorato.

Se la trama è molto semplice bisogna dire che il gioco è ben fatto perchè oltre alla modalità single player presenta una multiplayer e quindi è possibile giocare online con altri utenti e infatti è anche possibile entrare in una palestra per accettare sfide in modaltà multigiocatore. Inoltre è presente un centro commerciale dove il nostro eroe può comprare altre armi e potenziare quelle che già possiede. In multigiocatore bisogna arrivare ad un numero di otto giocatori per poter iniziare una partita, scegliere il personaggio buono o cattivo da comandare e cominciare ad imbrattare le superfici il più possibile sparando sui concorrenti.

Splatoon è un gioco divertentisimo che ha qualcosa di molto originale anche se il controllo dei personaggi tramite Gamepad ci è sembrato alquanto macchinoso in alcuni momenti tanto che è stato difficile non essere colpiti e rischiare di morire durante la battaglia. Il livelli sono tanti e gli ambienti coloratissimi in stile anni 80 e non stancano mai i nostri occhi grazie a particolari sempre diversi. L'idea di uccidere, di annientare polpi e calamari giganti usando la vernice è ottima considerando che questo gioco verrà venduto soprattutto a bambini e uno sparatutto che non fa vedere spargimento di sangue è davvero l'ideale. Certamente poteva esere migliorato sia nel sistema di gioco per quanto riguarda il controllo del nostro personaggio sia per quanto riguarda l'interazione con gli altri utenti che è davvero minima ed a malapena si può osservare il profilo di coloro che iniziano una partita insieme a noi. Alla fine quindi il gioco è molto divertente, simpatico, interessante nella sua trama e piacerà ai bambini e ragazzi ma sono sicuro che anche gli adulti lo troveranno un buon passatempo.

SCREENSHOT GIOCO - SPLATOON

GIOCO SPLATOON - TRAILER E RECENSIONE

VIDEO TRAILER GIOCO - SPLATOON


Genere : shooter, sparatutto d'azione
Piattaforme PC : /
Piattaforme Console : Wii U
Sviluppatore : Nintendo
Fascia di età : 7+
Giudizio team : 7/10

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 37 €

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito NINTENDO
Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Novità giochi per pc e console feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONDIVIDI LE NEWS

SCRIVICI