GIOCO FORZA MOTORSPORT 6 PER XBOX ONE - TRAILER E RECENSIONE

Presentato all'E3 di Los Angeles 2015 il nuovo capitolo del gioco di guida Forza Motorsport sviluppato esclusivamente per Xbox One e non per Xbox 360 e per PlayStation 4 o 3. Nemmeno su PC per il momento sarà possibile avere questo gameplay di simulazione sportiva. Forza Motorsport 6 ha una data di uscita per Settembre 2015 e subito siamo in presenza di video trailer ufficiali davvero molto interessanti che mostrano un gioco notevolmente migliorato nella grafica ed anche nella list car (parco macchine). È stata presentata la nuova Ford GT 2017 che è proprio presente sulla copertina che ha diverse modalità di gioco : giocatore singolo, split-screen, multiplayer. Ma è migliore o peggiore di Motorsport 5 ed uscirà prima o poi anche per PS4, PS3 e Xbox One ? Ma qual è il suo prezzo e dove poterlo acquistare ad un prezzo il più basso possibile online ? Quante piste e quante auto sono a disposizione e le gare notturne come sono ? Dalle prime review, recensioni online sembra che il sistema di guida sia stato notevolmente migliorato con anche una grafica potenziata ed una intelligenza artificiale delle altre auto migliore. Se vi aspettate trucchi, consigli, soluzioni per superare missioni di guida e gare non ne troverete perchè qui si tratterà di spingere il più possibile sul pedale dell'acceleratore. Ecco una recensione del gioco Forza Motorsport 6 uscito solo per console di gioco Xbox One con immagini, video trailer ufficiale e prezzo finale al pubblico.

Recensione e trama : inutile parlare di trama in questo gioco perchè ci basta prendere un' auto e guidarla a tutto gas sui 85 circuiti presenti in questo sesto capitolo. E si perchè i tracciati sono oltre 26 ma i circuiti in totale molti di più e si potrà correre in condizioni di meteo variabile con condizioni atmosferiche davvero vicine al reale. Le condizioni di pioggia, ad esempio, sono state ricostruite in maniera egregia dando una sensazione di guida così reale da sembrare vera pioggia. Gare sotto la pioggia ed in notturna sono una novità per questo gioco. Tra i circuiti presenti anche quelli di TopGear Test Track e il Nurbürgring Nordschelife.

Diciamo subito che le auto all'avvio del gioco e senza DLC ed aggiornamenti saranno 450 e visionabili tramite la funzione ForzaVista. Tra queste la nuova Ford GT 2017 che poi è quella presente sulla copertina del gioco. Il discorso riguardo le modalità di gioco è stato completamente stravolto perchè in questo Forza Motosport 6 vi sono diversi campionati tra cui scegliere in base alla disciplina motoristica che ci interessa ed ovviamente però non poteva mancare la modalità carriera sotto il nome di Stories of Motorsport.

Il motore grafico messo in campo in questo gioco permette una grafica più bella, più pulita e soprattutto permette le diverse condizioni meteorologiche. Questo motore è stato sviluppato da Turn Studios negli ultimi due anni e si chiama ForzaTech. Riteniamo però, dai primi video che mostrano gare in notturna, che ci sia ancora molto da migliorare in termini di visualizzazione perchè la strada non sembra efficacemente illuminata dai fari delle auto e spesso si arriva sotto le auto avversarie senza essersene resi conto rischiando quindi di urtare. Per il resto i nuovi ambienti che riproducono i diversi circuiti sono migliorati sotto molti punti di vista e i dettagli delle auto ancora di più.

Forza Motorsport 6 parte al lancio con un edizione normale che comprende : il gioco Forza Motosport 6, il DLC "Ten Years Car Pack" e 1 auto bonus "Mazda MX-5 2015".

una deluxe che comprende : il gioco Forza Motosport 6, il DLC "Ten Years Car Pack", 1 auto bonus "Mazda MX-5 2015"  ed "Il Vip Pack".

ed una ultimate che comprende : Il gioco Forza Motorsport 6, Il DLC "Ten Years Car Pack", il DLC "Fast & Furious Car Pack", 1 auto bonus "Mazda MX-5 2015", il "Vip Pack", il "Car Pass", "Accesso gratuito al Pre-order car pack", "Alpinestars car pack" e il "Duracell car pack".

SCREENSHOT FORZA MOTOSPORT 6

GIOCO FORZA MOTORSPORT 6 PER XBOX ONE - TRAILER E RECENSIONE

VIDEO TRAILER FORZA MOTOSPORT 6


Genere : giochi di guida/simulazione sportiva
Piattaforme PC : /
Piattaforme Console : Xbox one

Sviluppatore : Turn 10 Studios
Fascia di età : 3+
Giudizio team : 8/10

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 65,99 €

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito TURN 10 STUDIOS
Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Novità giochi per pc e console feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONDIVIDI LE NEWS

SCRIVICI