YOSHI'S WOOLLY WORLD PER NINTENDO WII U - TRAILER E RECENSIONE

Se possedete la console della Nintendo e cioè la Wii U allora questo gioco vi interesserà moltissimo. Dopo aver parlato di Splatoon parliamo del gioco di avventura ed a piattaforma a scorrimento orizzontale dal nome Yoshi's Woolly World. Ma come è questo gioco ? Di quanti livelli è composto e chi è il protagonista ? La grafica è bella e la sua giocabilità ? "Mi consigliate l'acquisto di questo videogame per Nintendo Wii U oppure non è un bel gioco ? Conoscete già piccoli trucchi e consigli per andare avanti nella storia e nei livelli ? Quanto costa e dove posso acquistarlo, comprarlo a poco prezzo o a prezzo scontato online ? Yoshi's Woolly World è un bel gioco adatto a bambini dai 3 anni in sù ?" Vediamo di rispondere alle vostre domande con una breve recensione e piccola trama che comprende uno screenshot del gioco stesso (quindi una immagine) ed il suo video trailer ufficiale.

Recensione e trama : Yoshi è un simpaticissimo dinosauro creato dalla stoffa e questo si nota subito quando si inizia a giocare. Praticamente quasi tuti gli oggetti che formano l'ambiente ed i livelli in cui si muove il protagonista sono oggetti di uso quotidiano, dagli asciugamani alle spugne, dalle palle ai maglioncini di lana. Ecco che in questo mondo esistono diversi Yoshi ma solo uno è rimasto di colore rosso ed un altro di colore verde. Loro due devono darsi da fare per combattere contro i nemici e salvare la loro popolazione dall'estinzione. Si ritrovano su un'isola chiamata Gomitolo e qui devono impegnarsi in una strenua lotta fatta di salti, di battaglie con creature di questo strano mondo.

Yoshi durante il suo cammino ha un'arma particolare e cioè la sua lingua che gli permette di sfilacciare i suoi nemici che diventano così gomitoli che possono poi essere sparati come proiettili contro altre creature. Interessante è il fatto che durante ogni livello il dinosauro che guidiamo dovrà trovare anche oggetti misteriosi da collezionare. Esiste anche una sorta di modalità facilitata del gioco, una modalità relax in cui il nostro dinosauro viene fornito di un paio di ali, piccole ma sufficienti a fargli spiccare il volo quando deve saltare da un luogo ad un altro e quindi senza rischiare di cadere ed essere mangiato da diversi tipi di creature. Ma all'inizio di ogni livello Yoshi, grazie all'accumulo di pietre preziose nel livello precedente, può comprare altri oggetti temporanei come delle particolari spillette dall'uso fondamentale.

Certamente qui non siamo davanti un gioco che sfrutta al massimo la potenza della CPU e della scheda grafica ed ovviamente non siamo di fronte ad un gioco concepito per PS4 o Xbox one. Però bisogna dire che questo game a piattaforma orizzontale, oltre ad avere una bellissima storia ed anche divertente, possiede uno sfondo per ogni livello davvero ben curato nei dettagli e molto particolare dato che fa riferimento ad oggetti di casa e di uso comune. Siamo convinti che i ragazzi si divertiranno un mondo con questo gioco e se ciò non avvenisse allora sarebbe il caso di passare a Splatoon.

SCREENSHOT YOSHI'S WOOLLY WORLD

YOSHI'S WOOLLY WORLD PER NINTENDO WII U - TRAILER E RECENSIONE

VIDEO TRAILER YOSHI'S WOOLLY WORLD


Genere : piattaforma orizzontale - adventure
Piattaforme PC : /
Piattaforme Console : Nintendo Wii U

Sviluppatore : Nintendo
Fascia di età : 3+
Giudizio team : 7/10

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 39,99 €

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito NINTENDO
Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Novità giochi per pc e console feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONDIVIDI LE NEWS

SCRIVICI