WINDOWS 10 PER PC SMARTPHONE XBOX ONE - RECENSIONE CARATTERISTICHE E PREZZO

I rumors in rete per il countdown finale all'uscita della prima release del sistema operativo di casa Microsoft Windows 10 sono tantissimi. "È vero che sarà l'ultimo sistema operativo di Microsoft ed è vero che ha solo due versioni, una Home ed una Pro ? Ma quanto costa la versione Home e quella Pro e chi vorrà passare da una Home a Pro quanto dovrà pagare ? Inoltre quali sono le caratteritiche base di Windows 10 su PC, tablet, smartphone ? È vero che è prevista l'uscita anche per console di gioco Xbox one (magari in versione beta) ? Avete già avuto l'invito a passare dalla versione di Windows 7 oppure 8 alla nuova versione Windows 10 e avete capito se conviene o no ?" Le curiosità riguardo questo sistema operativo sono tantissime anche perchè tantissime sembrano essere le sue nuove features. Vediamo, attraverso una breve recensione, di capire le sue caratteristiche e fornire una semplice scheda riassuntiva finale con anche il prezzo finale al pubblico delle due versioni in euro.

Recensione e caratteristiche : il nuovo sistema operativo della Microsoft che promette di essere ancora pià rapido in avvio e più leggero rispetto alla versine 8.1, arriva su computer desktop e PC Notebook oltre che su tablet e smartphone che montano il sistema di casa Redmond. Ma c'è una  novità in più perchè oltre che uscire su dispositivi mobili come Windows Phone esce anche in versione per console di gioco. Sappiamo infatti che la Xbox è di casa Microsoft e quindi si è pensato di far sbarcare il nuovo sistema operativo Windows 10 anche su Xbox ma solo su Xbox One. L'uscita di Windows 10 per console è successiva a quella distribuita per PC e dispositivi mobili ed il periodo è dopo l'estate 2015. Questo è stato confermato da Phil Spencer (capo divisione Xbox) in un tweet di risposta ad un utente su Twitter.

Avete mai giocato a Candy Crash Saga su Facebook oppure con l'applicazione gioco scaricata dal Play Store o dal Windows Phone Store o anche da iTunes per il vostro iPad o iPhone ? Candy Crash Saga è un game così diffuso ed a cui hanno giocato milioni e milioni di persone e quindi si è stretto un accordo tra i creatori del gioco (King) e la Microsoft. Il gioco è infatti incluso nel pacchetto di games già preinstallati in Windows 10 ed anche coloro che eseguono l'upgrade gratuito nel primo anno passando da un vecchio Windows con regolare licenza, potranno vedere Candy Crash Saga installato dopo breve tempo tramite gli aggiornamenti che arriveranno.

Ma ahimè ! Viene specificato da Jerry Nixon (team Microsoft) che questa sarà probabilmente l'ultima versione di Windows e non ve ne saranno altre per il futuro. Qundi Windows è destinato a terminare, a scomparire ? Assolutamente no ! È stato riferito che ci si stabilizzerà con questo ultimo sistema operativo che verrà man mano aggiornato e potenziato. Quindi con il tempo rimmarrà sempre Windows 10 ma avremo magari una nuova versione 10.1, 10.2. 10.3, ecc... Insomma il suo sviluppo continuerà ma non vi sarà una versione nuova vera e propria con un altro nome. D'altronde come accade già ora per il sistema operativo OS X su computer MAC.

Intanto ora sotto con questo video godetevi alcuni assaggi del nuovo sistema operativo che dallo screenshoot sembra essere simile alla versione precedente ma non è proprio così e scoprirete quindi il perchè, vedendo nuove funzionalità molto interessanti. Ricordiamo che le versioni disponibili dopo a beta saranno due e sono la versione Home e quella Pro.

SCREENSHOT WINDOWS 10

WINDOWS 10 PER PC SMARTPHONE XBOX ONE - RECENSIONE CARATTERISTICHE E PREZZO

VIDEO TRAILER WINDOWS 10


Genere : sistema operativo

Piattaforme PC : Windows
Piattaforme : smartphone e tablet Windows 
Piattaforme Console : Xbox One

Sviluppatore : Microsoft
Giudizio team : 8/10

Prezzo consigliato versione Pro : 100 €
Prezzo consigliato versione Home : 120

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : MICROSOFT ITALIA
Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Novità giochi per pc e console feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONDIVIDI LE NEWS

SCRIVICI